Feed RSS

Il mio libro!

A Bath's Life

A Bath’s Life

Anche in bagno non c’è pace

Esiste un posto fantastico in cui possiamo rifugiarci in caso di bisogno, un posto in cui possiamo trovare benessere e pulizia, un posto in cui possiamo godere di una rara quiete sapendo di non essere disturbati.

Un posto perfetto, insomma, e per di più facilmente raggiungibile.

Qual è – chiedete? La risposta è fin troppo facile: il BAGNO!

Trascorriamo al suo interno giorni e giorni della nostra vita: dentro al bagno ci sfoghiamo, ci nascondiamo, diamo spazio alla nostra vanità o desideriamo soltanto rilassarci e poter stare, finalmente, da soli. Come potremmo rinunciare alla sua tranquillità?

Eppure, negli ultimi tempi, nemmeno dentro al bagno regna più la pace. Specialmente in quello dei coniugi ClosetSpecialmente dopo l’arrivo di Tim.

Martina Colligiani

“A Bath’s Life” è il mio primo libro, un racconto illustrato edito dalla casa editrice Ensemble di Roma e con i bellissimi disegni di Stefano Tartarotti.

Rivolto a bambini sugli 8-10 anni, ha come protagonista un gruppo formato da Lino lo spazzolino, Den il dentifricio, Blondie la spazzola, Nello il pennello da barba e Page, la rivista di parole crociate (più altri strambi personaggi, come Bob la torcia a energia alternativa!), gruppo che sarà impegnato in una vera e propria missione nell’appartamento del loro padrone, Walter, per cercare in tutti i modi di salvarlo dalle malvagie trame del suo pupillo, Tim.

Fra colpi di scena, strani incontri, sorrisi e tenerezza, l’intento di questo libro è far divertire i bambini a leggerlo almeno quanto mi sono divertita io a scriverlo! 🙂

A Bath's Life

Se volete informazioni ulteriori sul libro o chiarimenti su come trovarlo, sappiate che “A Bath’s Life” è disponibile sul sito della Casa Editrice Ensemble; on line su Amazon, Ibs, libreriauniversitaria e gli altri principali rivenditori, oltre che, ordinandolo, nelle migliori librerie.

Se avete altre curiosità, proposte o domande da farmi, non esitate a lasciarle..nel rigosotto! 🙂

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: